Fisioterapia e Riabilitazione

Il centro di fisioterapia del poliambulatorio Visage si avvale di personale qualificato in grado di effettuare trattamenti di terapia fisica strumentale, massoterapia e riabilitazione. L’obiettivo è la creazione di percorsi terapeutici e riabilitativi personalizzati volti ad una gestione efficace del dolore, al recupero della funzione e delle attività richieste, e al raggiungimento di un più elevato livello di salute. I nostri terapisti possiedono elevate competenze sia nel campo della terapia manuale sia nel campo dell’esercizio terapeutico e possono avvalersi di soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Il centro possiede un palestra riabilitativa con tutto il materiale necessario a svolgere un percorso riabilitativo di successo, oltre a terapie fisiche strumentali all’avanguardia. I terapisti per tutta la durata dei trattamenti rimangono a contatto con un singolo paziente, impegnandosi per offrire il 100% delle loro capacità e della loro professionalità.

I nostri trattamenti:

1 – Terapie strumentali:

· Tecar

· Crioterapia

· Tens/elettrostimolazione

· Laser

· Ultrasuoni

· Magnetoterapia

 

2 – Massoterapia
Fisioterapia e riabilitazione
3 – Fisioterapia:

· Riabilitazione ortopedica: indicata in caso di disturbi, lesioni o malattie a carico del sistema muscolo-scheletrico con l’obiettivo di ridurre il dolore e recuperare la funzionalità e le attività motorie quotidiane.

· Riabilitazione post-chirurgica: rivolta a chiunque abbia subito un intervento chirurgico a carico dell’apparato locomotore (impianto di protesi articolari, chirurgia articolare, trattamento chirurgico di fratture osse…) con l’obiettivo di recuperare articolarità, forza, controllo del movimento e funzionalità.

· Riabilitazione sportiva: indirizzata all’atleta infortunato con l’obiettivo di ricostruire i gesti tecnici specifici dello sport praticato in assenza di dolore e di impostare un programma personalizzato di riatletizzazione che faciliti il ritorno all’attività.

· Riabilitazione geriatrica: basata su programmi personalizzati rivolti al paziente geriatrico con l’obiettivo di prevenire futuri peggioramenti della performance motoria, gestire in maniera più efficace patologie croniche in atto ed aumentare l’autonomia e la partecipazione sociale.

· Riabilitazione neurologica: indicata in presenza di patologie neurologiche quali malattia di Parkinson, esiti di ictus, sclerosi multipla, sindromi cerebellari ed altro, con l’obiettivo di incrementare o mantenere la funzionalità motoria posseduta e di raggiungere il più alto livello possibile di autonomia e partecipazione sociale.

· Rieducazione posturale: indicata in presenza di deviazioni dalla corretta postura corporea di tutto il corpo o in un determinato distretto.

· Taping Neuromuscolare: cerotto adesivo elastico colorato applicato sulla cute con diverse finalità di trattamento (con effetto drenante, inibitorio, facilitatorio, bio-meccanico…) a seconda dei bisogni specifici del singolo paziente.